Insieme al nostro editore Piemme, abbiamo deciso di regalare una storia breve ai lettori, scritta durante il lockdown, in attesa dell’uscita di Il punto di vista di Dio, in libreria dal 14 luglio.
Il racconto è scaricabile gratuitamente dal sito Edizioni Piemme. Se volete farci un regalo, vi invitiamo a fare una donazione a Emergency o a Mediterranea Saving Humans – basta anche un euro per fare la differenza.
Genova, 2013.
Capelli impomatati, mantello nero, canini finti. Cosa ci fa un sosia del conte Dracula ai piedi di una scalinata, morto? E soprattutto, chi l’ha ucciso?
A ricostruire la vicenda sarà il vicequestore aggiunto Nigra, che nel frattempo ha altri impicci da sbrogliare: Sarah, la sua migliore amica, si è messa in testa di farlo distrarre un po’ e lo trascina a teatro, a vedere uno spettacolo che ha come protagonista un attore di Napoli: un certo Rocco Antonelli.
In attesa de Il punto di vista di Dio, la seconda indagine di Paolo Nigra – in libreria dal 14 luglio – Paolacci & Ronco ci regalano una parte imperdibile della storia del vicequestore aggiunto di Genova: il racconto del primo incontro tra lui e il suo compagno Rocco.