Il nostro podcast dal vivo in collaborazione con il Teatro Stradanuova di Genova.

Chiamata alle Arti è un palcoscenico aperto alle voci non solo di chi scrive, ma in generale di chi immagina e racconta storie; di chi recita e fa musica; di chi costruisce mondi immaginari o traccia nuovi percorsi per attraversare il mondo reale; di ogni artista che riflette sul proprio ruolo in quest’epoca feroce. 

Insieme a noi, le musiche originali di Maurizio Mongiovì e due momenti fissi: un micro-editoriale live firmato dallo scrittore Michele Vaccari e l’intervento di Carlo Martello, che raccoglie, commenta e anima le domande del pubblico. 

Guardarsi in faccia, condividere un pensiero, un aperitivo, una risata e un’idea: tutto questo è Chiamata alle Arti.

Dal teatro al podcast

Gli incontri si svolgono al Teatro Stradanuova di Genova, ma Chiamata alle Arti diventerà anche un podcast disponibile sulle principali piattaforme, per chi non può esserci dal vivo o vuole riascoltarci.

Le puntate finora

Lino Guanciale
Uno degli attori italiani più amati, con una carriera poliedrica tra cinema, teatro e televisione, ma anche scrittore, produttore, regista, nonché Ambasciatore di buona volontà per l’UNHCR, con cui collabora da molti anni.

Francesco Trento
Scrittore e sceneggiatore italiano noto per film come 20 Sigarette (premio Controcampo al Festival di Venezia 2010) e Crazy for Football (David di Donatello 2017). Creatore della scuola di scrittura solidale Come si scrive una grande storia

Maura Bloom
Autrice e performer satirica che intreccia ironia, teatro e riflessione critica, per esplorare il peso degli stereotipi, l’immaginario collettivo e i linguaggi contemporanei con una voce brillante e provocatoria. 

Iscriviti e resta aggiornato

Segui la rassegna, prenota il tuo posto alle prossime puntate e non perdere l’uscita del podcast — le sorprese di Chiamata alle Arti continuano…