
Writing Solidarity – scrittori e scrittrici in campo è un grande evento che si svolgerà a Roma sabato 2 e domenica 3 settembre 2023, promosso da Come si scrive una grande storia, la scuola solidale di scrittura e sceneggiatura fondata da Francesco Trento.
Insieme a noi, sul palco del Teatro Garbatella, decine di scrittori e scrittrici di vari paesi europei doneranno lezioni di scrittura e sceneggiatura, a cui sarà possibile partecipare sostenendo l’attivista italo-marocchina Nawal Soufi al fianco dei rifugiati, dei profughi e richiedenti asilo nel Mediterraneo e lungo le frontiere in tutta Europa.
La sera, dopo le lezioni, sarà possibile assistere alla Writers’ League, il mondiale di calcio degli scrittori e delle scrittrici, che vedrà scendere in campo Inghilterra, Svezia, Germania e Italia.
Grazie alle donazioni dirette che ci ripromettiamo di generare con Writing Solidarity – scrittrici e scrittori in campo, interamente destinate al lavoro di Nawal e dei suoi collaboratori, oltre 100 famiglie potranno ricevere cure e assistenza.
Lascia un commento